I tetti verdi estensivi, rappresentano la perfetta soluzione per naturalizzare le coperture piane o inclinate, come eccellente alternativa alle soluzioni tradizionali.
Un tetto verde realizzato con adeguate tecniche costruttive e utilizzo di materiali specifici, è uno strumento eccellente per isolamento termico e protezione degli edifici.
Il substrato, particolarmente leggero, è ideale per coperture con limitata portata e le sue caratteristiche fisico-chimiche, ne fanno l’ambiente ideale per la crescita e lo sviluppo delle piante anche a basse stratigrafie.
È il sistema estensivo nel quale vengono garantite, oltre i classici vantaggi del tetto verde, anche una più ampia scelta vegetale, favorendo così l’aumento di biodiversità ed inserimento ambientale.
Estensivo classico
È il sistema estensivo per eccellenza. Adatto a soluzioni di copertura dove l’esigenza estetica e di fruibilità passa in secondo piano, rispetto alle esigenze di carattere ecologico e ambientale. E’ la soluzione più economica e a più bassa stratigrafia.
Estensivo inclinato È il sistema estensivo adatto alla copertura di falde inclinate lineari o curve, con una inclinazione massima di 40°.
Estensivo hidro È il sistema estensivo studiato per garantire la massima efficienza in termini di recupero idrico. La particolare conformazione dell’elemento drenante permette un superiore accumulo idrico.